Seleziona una pagina

Milano, 12 luglio 2017

L’Associazione Nazionale Imprese ICT ha organizzato un congresso al quale far partecipare le startup del settore ICT e metterle in comunicazione con imprese che come loro hanno iniziato da startup per poi divenire realtà di successo ed inoltre offrire la possibilità di confrontarsi con investitori e business angel per creare un’opportunità.

La mattinata è stata improntata sulle informazioni e i numeri relativi all’ecosistema startup italiano e non. Rapportandone le differenze e le similitudini. Sono stati trattati differenti argomenti che spaziavano dai consigli e il modus da avere bene a mente per essere un imprenditore di startup, ma anche i consigli e le storie di successo di alcuni tra le migliori startup degli ultimi anni. Con una commissione di tutto rispetto Gabriele Ferrieri – CFO iCarry e delegato del Progetto Startup Assintel, Ermanno Boccalari – Dirigente Regione Lombardia Struttura Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico, Andrea Granelli – Centro di Formazione Management del Terziario CFMT, Emanuela Zaccone – Co-founder di TOK.tv e David Casalini di Startupitalia!

Una delle notizie, peraltro per via ufficiosa, che ha colpito il pubblico presente in sala e che ha suscitato non poche domande è stata la conferma di un bando stanziato dalla Regione Lombardia di 50 milioni di euro proprio per aiutare le startup del territorio.

Dopo una breve pausa pranzo il pomeriggio l’Assintel ha organizzato una serie di importanti incontri tra gli startupper e i principali attori del settore venture capitalist e business angel dando una importante occasione agli imprenditori di mostrare e proporre le loro idee di business innovation

Come fondatore e CEO della Digitalitaly srl anche io insieme ad un caro amico e socio Gianluca eravamo lì presenti per rappresentare la nostra società in questo ambiente davvero stimolante, ma pieno di ostacoli e difficoltà.

Di seguito il link per approfondire sulla notizia:
http://www.assintel.it/sala-stampa-2/facciamo-decollare-le-startup-connettendole-con-investitori-e-imprese

Pancari Massimiliano Antonio
CEO Digitalitaly srl